Qualità dei prodotti e benessere alimentare

…con le farine INTEGRALBIANCO, manteniamo la tua salute

Ingredienti semplici e naturali

Il loro sogno era quello di proporre a Vigevano un “concept” innovativo di panificio artigiano con caffetteria, gastronomia e pasticceria, tutto rigorosamente fatto artigianalmente all’interno del locale.
Dato il successo di questa prima esperienza e dopo aver compiuto piccoli viaggi all’estero è maturata l’idea di offrire al nostro paese un piccolo angolo d’Europa, al passo con i tempi; così il 7 Aprile 2011 la Pancaffè chiude definitivamente e si trasforma inaugurando il 7 Maggio 2011 in “PALA, PALETTA e FORCHETTA”.

INGREDIENTI

La prima regola che si segue all’interno del nostro locale è dettata dal rispetto della materia prima.
Noi siamo fermamente convinti che la natura si debba rispettare in primis, quindi non utilizziamo GRANO TRASGENICO, CONSERVANTI, MIGLIORATORI CHIMICI, STRUTTO O OLI DERIVATI…..
Anche il sale che utilizziamo in certi prodotti “salutistici” è quello di mothia integrale a ridotto contenuto di sodio perchè ormai si sà che il sale fa male…e pensiamo anche a chi il sale proprio non lo può mangiare (vedi tabella della settimana).
Il nostro olio, tassativamente extra vergine d’oliva, arriva dai migliori frantoi italiani perchè ci piace essere nazionalisti, così anche per la nostra lista dei vini, pochi ma selezionati da piccole cantine italiane.
La mozzarella è stata scelta tra un infinità di proposte proprio perchè deve sciogliersi, “filare”, e rimanere bianca nella maniera giusta.
La besciamella che facciamo non è preparata con burro, ma solo con olio, il nostro fritto è croccante e asciutto perchè in realtà è fatto in un forno innovativo in cui non si utilizzano i condimenti…quindi niente olio e niente burro.

FILOSOFIA

Il nome originale e complesso riassume ogni angolo della produzione e della vendita: la “PALA” che il fornaio e il pizzaiolo utilizzano già dalle prime ore del mattino per sfornare caldi e fragranti panini, pizze, focacce, grissini di ogni tipo, crackers e non solo…;
” PALETTA” con cui tagliare e servire torte soffici, crostate, brioches e qualunque creazione di pasticceria accompagnata da una curata caffetteria;
“FORCHETTA” con cui degustare i tanti piatti di gastronomia d’asporto o se preferite da assaporare tranquillamente seduti nel nostro bistrò.
In ogni caso piatti semplici ma curati che vengono preparati al momento e davanti ai vostri occhi nella nostra “piccola” cucina dal nostro “grande chef”.
Insomma un luogo dinamico, polifunzionale a tutto todo che si modifica e reinventa a seconda delle ore della giornata offrendo anche, il Venerdi e il Sabato, la possibilita di fermarsi a cena.

chi_siamo

Integralbianco

grano integrale e leggerezza del pane bianco